mercoledì 10 novembre 2010

siamo messi anche peggio...


....ci hanno criticato? Hanno detto che siamo sporchi, etc.etc....che non sappiamo controllare i nostri i nostri politici i nostri amministatori ?
Ed ecco che poi quando succedono i guai a loro ...alla loro terra ,
alle loro impresucole che sono fiorite sul lavoro nero di tanti immigrati senza contratto e senza permesso di soggiornoe io non sento alcuna pieta', ..non mi immedesimo...non sono caritatevole.
Qualcuno ha PRODOTTO UN ENORME DANNO PSICOLOGICO ECIVILE A QUESTO PAESE....

Ora e' difficile immedesimarsi nel problema e nel dramma di quelli si ostinano a parlare in dialetto veneto.
Hanno distrutto l'italia a forza di differenziazioni: la colpa e' CHIARAMENTE DELLA LEGA, DELLE LORO RIUNIONI A BASE DI CARROCCI, GLI STENDARDI, DEL RICHIAMO AI GALLI, ALLE AMPOLLE DI ACQUE DEL PO ET SIMILIA..e di chi fino ad ora, l'ha sostenuta.
Tutte quelle pagliacciate sono oramai impresse nella mia memoria.

L'ALLUVIONE CHE IO RICORDO MOLTO BENE ANCORA OGGI.... MISE IN GINOCCHIO IL POLESINE: FORSE QUALCUNO DI VOI NON ERA ANCORA NATO.
RICORDO LA DIGA DEL VAJONT.....

MA MAI.. DICO MAI SI ERA SENTITA QUESTA DIFFERENZA TRA NORD E SUD QUESTA INSOFFERENZA TRA FRATELLI. ANZI DIREI, CHE CI SENTIVAMO UN TEMPO TUTTI ITALIANI, ALMENO QUANDO AVVENIVA UNA SCIAGURA CHE COINVOLGEVA LA NOSTRA GENTE DI QUALUNQUE PARTE D'ITLAIA....SE ERA DI IMMANI PROPORZIONI UN TEMPO SI FACEVA A GARA PER AIUTARE..

Oggi non e' piu' cosi' : oggi noi meridionali , o almeno io, mi sento diversa: c'e' una rabbia che monta dal profondo e penso che se la provo io, vuol dire, forse, che la provano anche tanti cittadini come me , gente che ha perso il lavoro..per colpa di questo governo scellerato.....che non ha diminuito neanche di un centesimo le sue spese di rappresentanza ....assolutamente folli....ma ha tagliato sull'istruzione dei nostri figli e nipoti.....
Io non mi sono mai considerata una del sud,ma oggi rivendico la mia
appartenenza e mentre piove, piove, piove, piove e poi ancora piove, penso
alla spazzatura che non ha piu' posto nelle discariche non trattate e allagate, alle incapacita' e le collusioni tra i vari partiti..penso ai bassolini.. ai cesaro...ai caldoro..a tutti quelli che prima di loro si sarebbero dovuti impegnare su un problema cosi serio, ma ahime'!!! cosi ANTIESTETICO E NEGLETTO , come quello delle discariche e delle differenziate.

IL CITTADINO E' STUFO DI SENTIRE CHIACCHIERE: LE CHIACCHIERE NON PORTANO VIA LA MONNEZZA E TANTOMENO LA TRATTANO. OGGI, VEDERE UN CESARO IN AUTO BLU CON AUTISTA MI IRRITA SOLAMENTE : NON RICONOSCO A COSTORO NESSUNA AUTORITA' ... .
NESSUNA AUTOREVOLEZZA!!!

LE RECENTI VOTAZIONI PER LA PROVINCIA SONO STATE BASATE SULLA NON CONOSCENZA DEI SOGGETTI DA VOTARE: QUESTA NON E' PIU' O NON E' MAI STATA ....UNA DEMOCRAZIA.


Ora sappiamo che le discariche sono piene....allagate...infette. Cosa volete che ci importino i polli e i maiali della piana padana....che devono essere raccolti e scaricati da qualche parte? SPERO CHE NON VENGANO A SCARICARLI QUI NOTTETEMPO !!! COSI ' COME SPERO CHE SI SPALINO IL LORO FANGO,e che selpelliscano le loro carabattole nei loro giardini.

TROPPO E STATO IL FANGO HANNO BUTTATO ADDOSSO AI MERIDIONALI DALLA TELEVISONE NAZIONALE DA CHI DOVEVA GOVERNARE E NON LO HA FATTO.
MARA VENIER E SPOSINI NON SANNO PIU' COSA DIRE AL POMERIGGIO IN QUEL PROGRAMMA DAL TITOLO POMPOSO CHE DOVREBBE INTERESSARE TUTTI GLI ITALIANI.
CHI DIRGE QUESTI SPETTACOLI FA FINTA DI NON CAPIRE CHE NOI (I COSIDETTI TELESPETTATORI) SIAMO STUFI.
L'IMMAGINE DI MARA, ANNOIATA E IN DIFFICOLTA'( ARRAMPICATA SUI TRAMPOLI O SULLO SGABELLO ....FA QUASI RIDERE : ANCHE LEI COME ALTRI COSIDETTI MEZZI BUSTI....MEZZI GIORNALISTI TELEVISIVI....PRENDE SOLDI PER FARE ATTO DI PRESENZA, PER FARE LE FACCINE..PER RIORDINARSI I SUOI CAPELLI BIONDI E MUOVERE SOLO LE SUE LABBRA A CANOTTO.
Ecco un canotto che potrebbe essere messo solo a disposizione per parlare del veneto sommerso dalle acque....


----- A ME NON INTERESSA QUEL PROGRAMMA, MA ERO STANCA E MI SONO ADDORMENTATA, E NEL DORMIVEGLIA,HO SENTITO CHE SI PARLAVA QUASI ESCLUSIVAMENTE DEL DELITTO,...INUTILE NEANCHE DIRE QUALE DELITTO .....EVITANDO COSI'ACCURATAMENTE DI PARLARE DEL MALCONTENTO GENERALIZZATO, CHE SERPEGGIA ORAMAI IN MODO DECISAMENTE EVIDENTE, IN ITALIA.
Ecco come ci si conserva un posto comodo: EVITANDO QUALUNQUE DIGRESSIONE SULLA POLITICA: UN COMPORTAMENTO MOLTO COMUNE DA PARTE DI GIORNALISTI E PERSONAGGI PUBBLICI , CHE PUZZA A MIO AVVISO ....PIU' DELLA SPAZZATURA.

.....e allora.. sarcasticamente, per una volta ....lasciatemi scrivere quello
da me forse non vi aspetteresta mai :

!!! viva bossi e berlusconi e coloro che li hanno votati ,perche' cosi' sono riusciti nel loro intento di distruggere l'italia!!!!




Gustavomaria DeMari:

Magra consolazione la tua conclusione.
C'è molto di vero in ciò che scrivi,ed il tuo sentimento,le tue sensazioni sono ,credo condivise da molti di noi del sud.
Ma sarebbe errore scender sullo stesso terreno leghista,pena la regressione di 15...0 anni di storia ,tornando ad essere una accozzaglia di staterelli,in un contesto europeo del tutto diverso.
Nord e Sud sono complementari e devono coesistere in un unica nazione.Purtroppo per incompetenza,opportunismo della classe politica si è lasciato spazio alla più grossa banda di cialtroni mai vista in politica.
Bottegai,falsi studenti,attrezzi da bar delle periferie e dei villaggi,piazzisti da bar e tabaccherie..questa l'origine del nucleo storico della lega ,lungo il percorso hanno imbarcato qualche avvocaticchio,qualche dentista di provincia..ed hanno cavalcato il malcontento generale,portando in primo piano tutti i luoghi comuni e le leggende metropolitane e campagnole circolanti,facendole diventare piattaforma politica.
Ma mostreranno la corda,ora si nascondon dietro Berlusconi...ma poi?Furbi si,ma impreparati e sommamente ignoranti!Abbi fiducia nella lotta che da tempo molti di noi ,resistendo,stanno portando avanti...e mi sembra che anche tu sia in trincea!



Laura Picchetti :
AMICO MIO LASCIANDO DA PARTE I PROBLEMI TECNICI CHE MI STANNO IMPEDENDO DI AGGIUSTARE questa nota....ti diro' che quando si e' votato a napoli per la provincia..sono successe cose abastanza strane.....la citta' coperta di manifesti con il faccione di cesaro.....spero che tu sappia di che parlo....un personaggio inqualificabile....che non sa neanche formare delle frasi di senso compiuto.....ed era anche l'unica faccia che si vedeva sui muri della citta....e gia con questo ho detto tutto credo.

A Mario Barbieri piace questo elemento.

Davide Ferrari:
laura, mi spiace sottolinearlo duramente, ma personalmente ritengo gran parte di quel che scrivi confuso e aberrante, le parole sono macigni.
ti metti allo stesso livello di chi ne denunci le malefatte.
vicenza e dintorni, non la lega ed i leghisti, sono in ginocchio...
le realtà economiche messe in ginocchio non sono tutte, nè la maggioranza, descrivibili come impresucole sfruttatrici...i rifiuti non vengono di norma 'sversati'' al sud, a parte quelli trafficati dalla malavita e collusi; ma succede anche il contrario...dal sud arrivano quotidianamente tonnellate di 'monnezza' destinata all'incenritore di brescia.....e via di questo passo...non vado oltre per rispetto e stima nei tuoi confronti.
riporto parte dii una canzone cantata dai nomadi, il cui titolo, bianchi e neri, è emblematico, come lo sono i versi.spero di cuore ti aiutino a guardare la realtà in modo più obbiettivo ed intellettualmente onesto.

''...
In una notte di luna
l'uomo buono camminava
sopra il crinale di un monte,
che due valli divideva,

da una parte i bianchi lo spiavano,
pronti a colpirlo al cuore
dall'altra i neri stavano
per placare il loro furore.

Partirono due colpi assieme
cadde con gli occhi al cielo
sul suo sguardo stupito
si stese un lieve velo.

I neri felici esultarono
come i bianchi a loro volta,
ma essi non sapevano
che la pietà era morta.
...''

saluti da uno nato nel nord italia, che ama la sua terra...non leghista, non berlusconiano, non ladrone, non sfruttatore, non gettatore di fango...
uno fra i tanti.


Mauro Di Luzio :

CARA LAURA SENTO ALEGIARE IN TE QUEL SENTIMENTO CHE PERVADE NELL'INTIMO DI NOI ITALIANI.IN QUESTI ULTIMI ANNI HANNO CREATO DEI SOLCHI PROFONDI NEL DIVIDERE LA NOSTRA SOCETA' E LA NOSTRA CULTURA CHE ERA QUELLA DELLA SOLIEDARIETA' PER I PIU' ...SFORTUNATI O PER LE PERSONE CHE AVEVANO BISOGNI.ORA E' TUTTO UN APPARIRE,APPARTENERE A UNA CRICCA PER I PROPRI AFFARI,O ADDIRITTURA FARE DELLE DIVISIONI GEOGRAFICHE DI APPARTENENZA.MA QUESTO NON E' LA VERA ITALIA O L'ITALIANO,QUESTO E' COME UN VIRUS O UN INFLUENZA CHE PRESTO PASSERA' PRENDENDO LE GIUSTE MEDICINE!

Romanin Giovanna :
Cara @laura,
non restituirei offesa con offesa, so che è facile trasformare in rozzi leghisti la gente del nord, come in barbari meridionali le genti del sud: ma penso che quando si affonda affiori la pietas, perchè le persone appena si elevano diventano ciniche e arroganti,ma nel disastro bisogna capirsi e darsi una mano. Molti di noi qui a nord capiscono che i meridionali sani e onesti non riescono a vivere sotto cricche di potere, che comunque sono diffuse ormai ovunque.
Sai quante volte vi ho difeso e ho criticato la gestione affaristica della spazzatura,ma sai che non basta...Il Paese sembra un'immensa periferia di degrado....non è riuscito a fare quel salto culturale e di gentilezza-amorevole che forse avrebbe fatto la differenza ha preferito i soldi e l'apparire.
Però @Laura, ti lascio al tuo meritato sfogo perchè avevi capito molte cose da sibilla intelligente e scaltra.Concedici però il beneficio di risorgere:lo dobbiamo a chi verrà dopo di noi.....
Evitiamo di creare ancora steccati e contese inutili perchè all'estero perdiamo di credibilità...non ci capiscono più...sembriamo una gabbia di matti!
.....
Oltre quell’orrore,di furia,
che sovrasta insetto,
di questo formicaio,
in frenesia,
assali.

Intrisi, inzuppati,
soli,
raccogliamo
le nostre cose,
in fango.
In freddo d’ossa
e di paura,
che ci avvolge.

.................

E noi qui...precari.

Attaccati a filo,
di nuvola, appesi,
in attesa,
di tuo tepore:
ci consoliamo, vinti,
abbracciati, salvi, umiliati,
in nostre certezze,
dissolte.

Risorgeremo,piano.
(Eremica XXI sec.)

Erica Vinay:
‎@Laura:condivido tutto...quello che ti hanno detto con gentilezza * amic* che mi precedono. Ti capisco benissimo, nonostante l'allergia che ho per la rabbia.

Mario Barbieri:
Io che ci vivo in "padania" posso dire, senza voler entrare in merito alle considerazioni di chi mi ha precedto, che la lega ha saputo portare in superfice sentimenti di intolleranza e odio che pensavo manco esistesse piu'....... hanno ...creato questa situazione di divisione di nord e sud che non sarà in breve riassorbibile....indubbiamente vengono a galla problemi che ora vengono rimpallati fra meridione e settentrione e quindi qui si inserisce facilmente il nostro Cesare che nella sua bulimia di potere diventa sempre piu' potente, tutto gli gira nel verso giusto, e noi poveri asinelli stiamo come al solito discutendo di lana caprina e Cesre con la Lega ridono sotto i baffi...hai noi..hai noi.....hai poveri noi...quanto ossigeno forniamo..quanti anni i vita politica gli garantiamo...sicuramente "l'ometto" e il "palabiot"....ringraziano!!!!:-((

A Mario Barbieri piace questo elemento.


Stefania Giommi:
io purtroppo, è un bel po' che mi sento così...e nn mi piace, nn amo le discriminazioni e le etichette...nn mi sento estremista..ma certi atteggiamenti, come certi proclami, come certe trasmissioni...mi scatenano un sentimento che nn mi piace e che nn scrivo...ma lo penso fortemente!!!!

Mara Verzilli :
Carissima Laura,un nostro contatto,mi ha appena autorizzato a rendere pubblico, un messaggio che mi ha inviato!
" Io sono veneto ma con il 75% di sangue campano...come la "vallelata".
Il veneto è una regione ricca di soldi ma povera di senti...menti e di altruismo,accecata dall' individualismo e dall'egoismo.
Qui un secolo fa si moriva di pellagra e si emigrava in america e in Brasile. Al boom economico non è stato corrisposto una pari evoluzione della cultura e delle intelligenze dei soggetti.Questa alluvione spero che lavi un po' le coscienze,che faccia capire che non è con il populismo e gridando Roma ladrona che si rinforzano gli argini del fiume.
Roma ladrona è in ognuno di noi.
Le amministrazioni corrotte esistono al sud tanto al nord...e il fatto di lavorare e pagare le tasse( palle...qui qualunque artigiano ti chiede soldi in nero...),non ti rende invulnerabile e pulito di fronte Dio e di fronte agli uomini!
Grazie del tag Laura!
2 ore fa tramite Facebook Mobile

Doriana Goracci :
Laura intanto buongiorno,quando a volte e mi accade di stare alla tivù, so che devo aspettarmi o di rimanere avvelenata o di addormentarmi.
Di solito e raramente, dato il caso, mi assopisco come te e il risveglio mi è dolce, sono a casa mia, non a Casa della Loro Libertà...lo so che il DISASTRO è CULTURALE...e che non se ne esce neanche con qualche anno, e che non è rapido l'antidoto...basta di vieni via con me, da qualche parte, che poi si va tutte e tutti all'Urna.
Non delegare, ho capito solo questo,
NIENTE!

Gastaldo Paolo

Insomma bisogna dire le cose come stanno !Smetterla con stà polemica NORD SUD che strutturalmente non esiste,siamo tutti italiani ! e ammalati degli stessi mali ! se c'è un divisione è artificiosa e falsa, serve solo a dividere !Il NORD territorialmente e paesaggisticamente è devastato come il SUD !E preda delle medesime calamita' naturali annunciate e mai gestite con la prevenzione ! Autorevoli urbanisti citano che se per cause dovute alla sovrappopolazione mondiale e globale che oggi sfiora i quasi 7,miliardi di persone !
si dovessero verificare penurie di alimenti primari come i cereali ,con rincari virulenti dei prezzi cosa che spinge la Cina a comprarsi interi pezzi d' Africa ,noi con la cementificazione antropizzazione definitiva della pianura PADANA non si riuscirebbe neppure ad avere una autosufficenza alimentare !
Hanno distrutto tutto andateci in Piemonte ,Lombardia ,Veneto a vedere quel che han fatto !Cosa c'è di diverso dal SUD ???
hanno costruito criminalmente ...come al SUD nelle golene D'ESONDAZIONE NATURALE DEI FIUMI !CHE STRARIPANO ! E DEVASTANO ET UCCIDONO ANCHE ! L' abbandono dei villaggi e degli insediamenti agricoli d' Appennino, ha causato il degrado dei pendii e l' assenza di manutenzione naturale dei territori, piu' facili ed usi a franare ! S'E VOLUTA REALIZZARE L' ITALIA DEL CEMENTO DA NORD A SUD !QUESTA E' LA VERITA ! che non volete capire e nè vedere !Nella 1a repubblica la differenza con questa,.. era SOLO che c'era una maggiore egemonia culturale della sinistra in Italia SOPRATTUTTO AL CENTRO NORD COL pci ma nei fatti c'era la stessa incapacita' tecnico urbanistica di pianificazione che ha devastato NORD E SUD .Il motivo è stato sempre lo stesso la spartizione tra due componenti concorrenti politicamente al centro NORD un PCI al centro SUD una DC pessima corrotta repellente !
legata alla MAFIA!...... per il controllo dei territori in funzione atlantica ed anticomunista quindi nell' altare della GUERRA FREDDA AL SUD S'E LASCIATA PROSPERARE LA MALA PIANTA DELL' ILLEGALITA' CHE SERVIVA ALLA DC AD ESSERE IL 1° PARTITO il risultato è stato quello che vediamo ,un Italia devastata,.. ammorbata di rifiuti tossici e morte !
Sia al Nord che al sud, la gente votava per cio'che le conveniva ,quindi sia la politica del PCI che quella della Dc ha avuto la colpa di bloccare il paese di non renderlo moderno ed avanzato con i criteri ad esempio che ci sono in Europa ,la politica s'e strutturata in caste influenti sui territori in cui era ad autoalimentarsi !!!!seduta su privilegi e concussioni continue ! AL NORD E AL SUD ! La Lega è uno degli ultimi fenomeni di PANCIA ma il problema della poliTica in Italia è gigantesco è oggi marcatamente segna la distanza da noi cittadini !Quindi non esiste il NORD E IL SUD!!!!
,C'E GRAMSCIANAMENTE.... LA QUESTIONE ITALIANA ....PESANTE COME UN MACIGNO ! Noi scontiamo la criminale e decennale inettitudine della classe politica italiana nel suo insieme che ha sempre visto l' immissione in politica non DEI MIGLIORI, GLI ONESTI,GLI INTELLIGENTI , I CAPACI E I MOTIVATI!!!! ALLA PUBBLICA FUNZIONE... MA SOLO GLI UBBIDIENTI DELLE SEGRETERIE DEI PARTITI.... CHE IN CAMBIO DEL SILENZIO ET COMPLICITA' CONCUSSIVA , GARANTIVANO LA POSSIBILITA' DI ARRICCHIRSI ! MA SOLO A LORO ...La musica non cambierà fin tanto che il popolo sia al NORD che al SUD non acquisterà consapevolezza e cognitività a tal punto da determinare cambiamenti ED INFLUENZARE DIRETTAMENTE LA POLITICA E A DETERMINARLA SUL NUOVO E SUL FUTURO.Io son convinto da genovese che l' unica cosa realmente divergente e simbolica in questi ultimi anni siano state..solo 2 cose !Entrambe nel 2008// "IL VAFFANCULO"//O VDAY DI BEPPE GRILLO, A BOLOGNA ...ALLA POLITICA E IL LIBRO// LA CASTA//.... DI STELLA E RIZZO ..

Quindi secondo me bisogna smetterla con le categorie che ci vengono date per dividerci sia al NORD CHE AL SUD CHI E' CITTADINO ININFLUENTE E NON DISPONE DI RISORSE E DI MILIONI DI EURO MA VIVE DI SALARI E PENSIONI MISERE E'..... POPOLO !BERLUSCONI POTRA' ANCHE CADERE MA CHI VERRA' DOPO DI LUI NON SARA' MIGLIORE e egualmente cercherà di fregarci a tutti e tutti insieme !E' quindi il ..popolo d' italia ! e non i nordisti o i sudisti a dover rendersi garante della democrazia che vogliamo /vorremmo !
O noi o loro !
se noi si imparerà meglio ad usare sti mezzi nuovi e ad essere soggetti attivi e pensanti, il loro potere diminuirà e il RE SARA' SEMPRE PIU' NUDO !svergognato continuamente in tutti i suoi errori e malefatte ma se invece per molti decenni ancora ci faremo fottere dal LORO OPPIO TOSSICO SULLE NS MENTI ..ALLORA SARA' IL PEGGIO PER TUTTI NOI !SIAMO TUTTI ITALIANI E TUTTI NELLA STESSA BARCA CHE STA' AFFONDANDO ,EVITARE IL NAUFRAGIO DIPENDE SOLO DA NOI !


MARA VERZILLI: Caro Paolo,bisognerà spiegarlo al 60,2% di veneti che hanno votato Luca Zaia (37 seggi) e al 47,3% dei piemontesi che hanno eletto Cota (36 seggi) finchè non mi chiederanno scusa uno per uno non avrò compassione per nessuno!